Eliminare i pidocchi definitivamente e senza chimica

pidocchi_rimedio_naturaleDi solito l’infestazione riguarda la nuca, solo raramente interessa anche la fronte e non è sempre segno di cattiva igiene.
Questi fastidiosi parassiti si diffondono facilmente nelle comunità: capita spesso nei campeggi, nelle colonie, ma anche in scuole e asili.

Esistono numerosi prodotti sotto forma di shampoo, lozioni, crema fluida o polveri con cui bisogna lavare i capelli: richiedono almeno due trattamenti per eliminare i pidocchi adulti e, dopo circa 7 giorni, anche quelli nati dalle lendini (le uova) che si sono schiuse successivamente.
Ogni femmina di parassita, infatti, arriva a deporre fino a 300 uova, che si schiudono nell’arco di una settimana e che, grazie a una sostanza secreta dall’apparato riproduttore del pidocchio, restano ben ancorate al capello e non se ne vanno con un semplice colpo di spazzola.

Un metodo veloce ed innovativo per debellare i pidocchi

Una grande novità per eliminare rapidamente pidocchi e lendini in modo naturale, senza il ricorso a sostanze chimiche è il pettine antipidocchi elettronico: impiega una tensione elettrica molto bassa, innocua per l’uomo, ma capace di uccidere immediatamente sia le uova che i pidocchi. Risulta enormemente efficace, quindi, già con un solo trattamento.

Uova e pidocchi, però, possono rimanere vivi anche fuori dal corpo umano per qualche giorno, favorendo la diffusione dell’infestazioni (le lendini possono rimanere vitali anche per 10 giorni lontano dal corpo umano, mentre i parassiti solo 2-3 giorni).
Quindi, oltre al trattamento diretto sulla persona colpita è bene lavare i suoi effetti personali (cappelli, spazzole, pettini, cuscini, lenzuola, biancheria eccetera) in acqua calda, a più di 60° per una decina di minuti, per eliminare così eventuali ospiti ancora persistenti.
Se i capi sono particolarmente delicati, è possibile chiuderli in un sacchetto con prodotti specifici e lavarli per almeno 30 minuti a temperature inferiori.

Amici degli animali, questo prodotto è ottimo anche per loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *