Depilazione definitiva con luce laser

Avere e mantenere un bel corpo curato, tonico e senza imperfezioni tutto l’anno per molti può essere un sacrificio e un peso…ma con gli attrezzi adeguati tutto risulterà più semplice.
In tema di estetica e cura del corpo, una cosa che è oggetto di impegno continuo e spesso con tecniche dolorose e non soddisfacenti sia per donne che per uomini: l’eliminazione dei peli superflui.
Gambe, braccia, ascelle, viso, inguine, spalle e schiena sono i punti in cui sono più evidenti questi antipatici nemici dell’estetica. Di rimedi veloci, si sa bene, ve ne sono molti (lamette, rasoi, ceretta a caldo o freddo e altri), ma nessuno a lungo termine.
Da un po’ di tempo c’è però un alleato dell’estetica: l’epilatore a luce laser. Una tecnologia che ora è possibile utilizzare comodamente a casa e assolutamente indolore che permette di effettuare, anche comodamente a casa, una depilazione a lunga durata: già dopo 3-4 trattamenti si può notare una riduzione dei peli del 50%.
Il processo di depilazione è molto semplice: la luce laser è un fascio di luce intenso che viaggia tutto sulla stessa lunghezza d’onda. Una lunghezza d’onda compresa fra i 600-1100 nm (nanometri) colpisce direttamente il follicolo filifero senza interessare il tessuto circostante.
L’energia laser causa il rapido riscaldamento del follicolo pilifero, e grazie al calore la radice del pelo viene distrutta. Se il calore che colpisce il pelo è sufficiente il follicolo pilifero viene permanentemente disabilitato e si ottiene una riduzione permanente della crescita.

In genere per colpire tutti i peli interessati ed ottenere buoni risultati consigliamo 6 trattamenti in 6 mesi. Dopo questo periodo usare l’epilatore laser al bisogno. Si consiglia di evitare trattamenti eccessivi sulla medesima zona della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *