Tornare in forma dopo la gravidanza?

13720811731091170009_in-forma-dopo-il-partoDopo la nascita di un bambino, tornare in forma può risultare stressante e difficile a causa di tanti fattori: il nuovo arrivato, l’allattamento, le poche ore di sonno, la mancanza di tempo, il fisico che non è più abituato a certi movimenti.

Sicuramente importante sarà seguire un regime alimentare sano, ma che non porti debolezze e fiacchezze, e, ovviamente una moderata ma costante attività fisica.

Abbiamo visto che la showgirl Belen ci è riuscita in poco tempo. Quali sono i suoi segreti?

Tornare in forma si può ma ci vuole tanto impegno e costanza. La Rodriguez dichiara infatti di andare in palestra ben 3 volte a settimana e di correre almeno mezz’oretta al giorno in modo da rassodare il corpo e dimagrire nel miglior modo possibile.
Sembra inoltre che la soubrette argentina segua una dieta basata sul bollito e sulla mancanza di dolci.

In ogni caso forse per un mamma “normale” questo può risultare un po’ troppo stressante. Sia per le ore lontane dal bebé, che per l’organizzazione e la mancanza di tempo.

Ecco che quindi mi permetto di lasciarti un piccolo consiglio che non ti separa per troppo tempo dal tuo bimbo. È bene allenarsi poco ma con costanza. Io consiglio di fare una corsetta tutti i giorni. Partirei da un 15 minuti per abituare il corpo con calma ad affrontare poi tempi più lunghi come 1 ora o 1 ora e mezza. Ti consiglio inoltre di utilizzare un cardiofrequenzimetro in modo da tenere sotto controllo i battiti del cuore, la velocità, il consumo di ossigeno e il tempo di allenamento.
Seguire una dieta sana è d’obbligo, ma l’importante è non limitare troppo il corpo alle piccole tentazioni. Un pezzetto di cioccolata una volta al giorno non fa male a nessuno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *