Regole & Consigli per una pelle pulita e luminosa

pelle-pulita-e-luminosaBellezza del viso: ecco un argomento importante per tutte le donne e sempre più maschietti!

Avere una pelle del viso viso bella, pulita e curata risulta spesso difficile a causa degli agenti esterni che minacciano il nostro benessere: stress, raggi solari dannosi, fumo, stanchezza e, primo fra tutti, lo smog che oltre a sporcare la pelle, tende a rovinarla ed invecchiarla.
Ecco perché dobbiamo rivolgere particolare attenzione alla nostra bellezza, soprattutto a quella del viso.
Brufoli, punti neri, pelle lucida sono sintomo di abitudini scorrette ecco perché è importante dedicare alla cura del viso gesti quotidiani: creme specifiche, una profonda detersione quotidiana e una sana dieta sono d’obbligo per un viso fresco e pulito.

Perché una dieta sana è importante per la bellezza della pelle?

La pelle, come del resto anche il nostro organismo, si ribella quando mangiamo “cibo spazzatura”: oltre a farci accumulare grasso e cellulite, la pelle si secca, perde luminosità e si riempie di imperfezioni.
Per recuperare il perduto splendore spesso è sufficiente ricominciare a seguire una dieta ricca di frutta e verdura e cibi sani, ma allo stesso tempo gustosi. Un esempio prelibato per la linea e la bellezza della pelle?
Insalata valeriana condita con olio, noci, mele, avocado e aceto balsamico: leggera e gustosa!
Ovviamente mai dimenticare di bere tanto…acqua naturalmente, evitando bevande gassate, zuccherate ed alcoliche.

I trattamenti ad hoc per un viso raggiante

Come già anticipato, è giusto porre quotidianamente particolare attenzione al viso iniziando già al mattino appena alzate: una pulizia del viso tonificante, seguita da un po’ di ginnastica facciale e da uno strato di crema è d’obbligo per avere un aspetto idratato e fresco per tutto il giorno. Alla sera, poi è d’obbligo pulire il viso con un tonico per eliminare tracce di trucco e di smog e per lasciarlo libero di respirare per tutta la notte.
Vi consigliamo uno strumento per la pulizia del viso davvero geniale, è pratico, veloce e i risultati sono immediatamente visibili: clicca qui

Per trattare il viso in profondità ci sono poi le maschere da fare una volta a settimana: in commercio ve ne sono tantissime, proprio per questo è importante conoscere le caratteristiche della propria pelle.
Se poi aggiungete a questi semplici accorgimenti l’utilizzo degli innovativi manipoli per la cura del visootterrete un viso pulito, tonico e splendente, pronto a tingersi dei caldi toni del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *