Prepara i piedi per l’estate

pediluvioPer tutto l’inverno hai trascurato i tuoi piedi? Hai talloni con pelle ispessita? Calli e duroni?
Ecco qualche consiglio per arrivare all’estate con i piedi belli e curati!

Innanzitutto è necessario curarli con un po’ più di costanza: i nostri poveri piedi che ci portano in giro tutto il giorno, che sopportano scarpe strette e tacchi… è ora di dar loro le dovute attenzioni anche in funzione dell’arrivo dell’estate.

Partiamo dai talloni: tutto il peso del nostro corpo, lo stress e la stanchezza finisce proprio lì, sui talloni, dove si formando piccole rughe, screpolature, pelle dura e ispessita. Ottimo può essere cominciare con un bel pediluvio, da fare a giorni alternati la sera prima di andare a letto. Come farlo?

Il segreto per un pediluvio fai da te davvero efficace.

Prendete due bacinelle e riempitele una di acqua calda e una di acqua molto fredda con qualche goccia di olio essenziale, come ad esempio l’olio essenziale di abete.

Alternate bagni di 10 minuti prima in acqua calda e poi una decina di secondi in quella fredda. In questo modo i vasi sanguigni si dilatano e restringono molto velocemente: una sorta di ginnastica che previene crampi e aiuta la circolazione, utile in particolare in caso di piedi freddi.

Ecco come avere piedi meravigliosi in poche mosse!

Dopo il pediluvio arriva il momento di togliere la pelle ispessita e screpolata e i calli. Può essere utile utilizzare una pietra pomice o, meglio ancora, utilizzare le apposite frese elettriche che si trovano in commercio: veloci, sicure e pratiche. Noi ve ne consigliamo alcune di eccezionali, scoprile qui!

Successivamente asciugate le vostre estremità, fatevi un bel massaggio rilassante con una crema rinfrescante oppure se volete provare una chicca non potete perdere questo massaggiatore (non c’è fidanzato che tenga!) e dedicatevi alla pedicure vera e propria… e smalto colorato a go-go!

Ora siete pronte per sfoggiare piedi meravigliosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *