Maledetti pidocchi

Schermata 2016-04-12 alle 11.49.28I pidocchi, minuscoli e temuti parassiti che vivono sul cuoio capelluto delle persone, ma soprattutto dei bambini, continuano ad invadere scuole e asili facendo diventare matte le mamme d’Italia per trovare il rimedio più efficace per eliminarli.

C’è chi si catapulta in farmacia per comprare shampoo, spray e antiparassitari chimici (che alla lunga non sono più efficaci per eliminare i pidocchi e fanno malissimo al cuoio capelluto), chi tenta di estirparli passando ore a pettinare la testa dei piccoli con i pettini a dentini stretti (ma senza essere sicuri di averli eliminati e facendo soffrire il bambino), chi va alla ricerca di rimedi naturali come impacchi e risciacqui a base di aceto, chi prenderebbe un martello e chi, intelligentemente, usa il pettine elettrico: l’arma letale contro i pidocchi!

Vediamo nel dettaglio cosa ha in più rispetto agli altri rimedi:

  • elimina sia i pidocchi che le uova per  mezzo di scariche a bassa tensione elettrica
  • non è doloroso
  • non nuoce salute del bambino, del cuoio capelluto e dei capelli stessi: si può quindi definire come metodo naturale ovviamente da utilizzare su capelli asciutti
  • utile non solo per eliminare i pidocchi, ma anche come sistema di prevenzione  se utilizzato regolarmente nei periodi di infestazione!
  • adatto anche sul pelo di cani o gatti

Per evitare la diffusione dei pidocchi è molto importante controllare tutti i giorni la cute, in particolar modo la zona dietro le orecchie, e soprattutto insegnare ai bambini a non scambiarsi berretti, cappellini o accessori per i capelli, perché questi parassiti non saltano ma si trasmettono solo per contatto diretto!

Bisogna inoltre lavare accuratamente indumenti, lenzuola, federe e peluche a 60° e poi lasciarli per molto tempo al sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *