Arriva la primavera!

13627350451071095127_primavera-alto-adigeQualcosa sta cambiando.. in meglio.

Immagino che vi sarete accorti anche voi: gli uccellini che cantano, il bel cielo azzurro di mattina, le margheritine che iniziano a spuntare in mezzo ai prati, il tiepido sole di mezzogiorno che già a scalda il viso, le montagne sempre più verdi e i boccioli sui rami degli alberi… dobbiamo proprio dirlo: Arriva la primavera!

E anche se mancano ancora circa 2 settimane all’inizio ufficiale di questa splendida stagione, si iniziano già a sentire e vedere i primi segnali.

Io personalmente amo la primavera… è in assoluto la mia stagione preferita: le lunghe passeggiate all’aperto sotto quel bel sole ancora non troppo caldo da sudare e il jogging serale con le amiche o con mio papi.

Già. Questo è ciò che mi piace di più: correre all’aria aperta  e non sul solito e noioso tapirulan della palestra. Non c’è niente di più bello e salutare fare jogging nei prati o su per i  sentieri e respirare quella bella aria fresca e profumata di fiori, di erba bagnata o di pioggia primaverile. Si risparmia denaro, si migliora la salute e ovviamente ci si mette in forma per l’estate… cosa c’è di meglio?

Ovviamente per chi come me va a correre, oltre che per piacere personale, anche per prepararsi al meglio per l’estate, consiglio di seguire una dieta sana evitando le tanto amate patatine, caramelle, cioccolate, fast food e tutto  ciò che di grasso si può ingerire!

Cercate invece di nutrirvi con tanta frutta e verdura inserendo ogni tanto un piatto di pasta o dei formaggi.

Buona corsa a tutti! Nat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *