Creme anticellulite: come sfruttarne al massimo i benefici

prodotti anticelluliteFermo restando che  che nessuna crema, da sola, è miracolosa, i prodotti efficaci esistono, ma una buona crema (o gel) anticellulite è un valido aiuto solo se abbinata regolarmente a un programma “globale” di contrasto alla cellulite:
– una dieta sana da seguire in modo costante
– tanti liquidi (due litri di acqua al giorno per smaltire i liquidi in eccesso e contrastare la formazione di nuova ritenzione idrica)
– e, soprattutto, attività fisica

Combattere la cellulite: scegliere il prodotto più adatto alla propria pelle

Scegli il prodotto che più si avvicina alle tue esigenze e caratteristiche. Ci sono per esempio creme anticellulite che producono calore e quelle che creano invece una sensazione di freddo: se soffrite di teleangectasie (cioè di dilatazione dei capillari) preferite queste ultime.
Ci sono gel anticellulite che agiscono sia sul ristagno di liquidi – stimolando la microcircolazione del sangue – sia sulle adiposità localizzate, contrastando la formazione di nuovi adipociti.

Un automassaggio specifico per ogni zona del corpo

Il massaggio alle gambe deve sempre andare dal basso verso l’alto. Inizia ad applicare la crema o il gel dalle caviglie, eseguendo movimenti circolari ed esercitando una leggera pressione delle mani sui tessuti. Risali alle cosce e insisti sui glutei, massaggiando fino al completo assorbimento del prodotto. Il massaggio deve essere dolce ma energico, in modo da riattivare la circolazione. Spalma il prodotto sui fianchi con movimenti ripetuti verso il dentro, verso la pancia.
Sulla pancia, con movimenti circolari in senso orario, sempre dal basso verso l’alto. Dedica almeno 2/3 minuti per zona.
Oltre al massaggio manuale puoi affidarti ai nuovi manipoli anticellulite, strumenti che favoriscono l’assorbimento delle creme anticellulite e provvedono ad un massaggio drenante.

Prodotti anticellulite: come si applicano

Scegli il momento migliore per applicare l’anticellulite, cioè la sera dopo una doccia o un bagno che puliscono la pelle e la preparano ad assorbire al meglio le sostanze contenute nella crema. Se possibile, lavati con acqua fredda in modo da riattivare la circolazione sanguigna prima dell’automassaggio. In generale, non applicare il prodotto in maniera frettolosa: prenditi il tempo necessario per massaggiare il corpo e fare assorbire la crema o il gel come si deve.
Sii costante! Solo applicando il prodotto tutti i giorni, è possibile ottenere miglioramenti visibili.
E non scoraggiarti se non ottieni risultati nel breve periodo: nessun prodotto, in pochi giorni, può ridurre la cellulite in modo stabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *