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Diritto di recesso

Ai sensi del D. lgs. 206/2005. del Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti:

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a meVita una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email, o lettera raccomandata indirizzata a:

   • meVita srl - via Tschanderle 24/D, 39021 Coldrano/Laces (BZ)

   • email: servizioclienti@mevita.it

modulo resi

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti meVita provvederà a comunicare al cliente tramite e-mail le istruzioni sulla modalità di restituzione.                



* La merce deve essere restituita integra, funzionante e completa di tutte le sue parti in imballo originale, custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli inclusi a corredo), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, che è opportuno inserire in una seconda scatola di imballo; va evitata tassativamente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, così come ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, usura o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, meVita darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, meVita provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, meVita provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti (escludendo le spese di trasporto sostenute per la consegna), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito (se utilizzato inizialmente tale sistema di pagamento) o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - nr. Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

* Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui meVita accerti:

• l'utilizzo del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo.
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
• Confezioni sigillate/blister aperte.
• il danneggiamento del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di meVita, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.