TEL 0473 523582 SERVICE

0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
https://www.mevita.it/checkout/cart/add/uenc/aHR0cHM6Ly93d3cubWV2aXRhLml0L2VsZXR0cm9zdGltb2xhdG9yZS1pbmNvbnRpbmVuemEtdW9tby8,/product/1001/form_key/3AmQVxtTnpKMMGa4/
  • Elettrostimolatore per trattamento incontinenza Elettrostimolatore per trattamento incontinenza
  • Elettrostimolatore Promed per trattamento incontinenza Elettrostimolatore Promed per trattamento incontinenza
  • Sonda anale per trattamento incontinenza con elettrostimolazione Sonda anale per trattamento incontinenza con elettrostimolazione
  • Elettrostimolatore Promed per trattamento incontinenza maschile Elettrostimolatore Promed per trattamento incontinenza maschile

Elettrostimolatore per incontinenza IT-6 Promed. Con sonda anale

5 Recensioni

Breve descrizione

Elettrostimolatore TENS IT-6 di Promed per trattamento dell'incontinenza urinaria. Rinforza la muscolatura perianale e il pavimento pelvico, contrasta i prolassi. Con sonda anale compresa
Codice prodotto: 352430-1

Garanzia: 2 anni

78,50 €

Disponibilità: spedito in 5/7 giorni

Dettagli

L'elettrostimolatore Promed IT-6 è un dispositivo di elettroterapia con 2 modalità terapeutiche: la stimolazione elettrica transcutanea dei nervi (TENS) e l'elettrostimolazione muscolare (EMS), che vengono utilizzate per alleviare il dolore e per la stimolazione muscolare: indicato per la cura dell'incontinenza  e per la rieducazione della muscolatura perianale.

L'apparecchio può essere utilizzato come cura ma anche come trattamento preventivo e il suo uso regolare permette di rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, e grazie al miglioramento della funzione muscolare, evitare futuri problemi di incontinenza.

L'elettrostimolatore invia leggeri impulsi elettrici sottocutanei a nervi e muscoli per mezzo della sonda anale: il livello di intensità è regolabile secondo le esigenze.

Come funziona il trattamento contro l'incontinenza con l'elettrostimolazione?

L'elettrostimolazione del nervo pelvico è ormai considerata un valido metodo per il trattamento dell'incontinenza urinaria:

  1. Nel trattamento dell'incontinenza da stress, l'elettrostimolazione ha la funzione di riprodurre una contrazione muscolare simile a quella volontaria, migliorando così la funzionalità della muscolatura del pavimento pelvico.
  2. Nella cura dell'incontinenza da urgenza l'elettrostimolazione ha lo scopo di inibire le contrazioni involontarie della vescica, attraverso la stimolazione dei nervi del pavimento pelvico.
  3. Nei casi di incontinenza mista è consigliabile utilizzare il programma di elettrostimolazione adatta sia all'incontinenza da urgenza che da sforzo.

L'elettrostimolazione viene inoltre utilizzata anche come metodo terapeutico nei casi di incontinenza fecale originata da una disfunzione del pavimento pelvico e dal cattivo funzionamento della muscolatura anale.
Per il trattamento dell'incontinenza fecale, l'elettrostimolazione serve a migliorare la capacità di controllo delle funzioni intestinali attraverso il rafforzamento e rassodamento della muscolatura del pavimento pelvico.

L'elettrostimolatore Promed IT-6 è sicuro e semplice da usare perché è dotato di 5 programmi terapeutici predefiniti e preimpostati, e di 1 liberamente programmabile.

E' un dispositivo medico.

La confezione contiene:

  • Unità elettrostimolatore IT-6
  • 2 Cavi
  • 4 elettrodi adesivi 40x40 cm
  • 1 sonda anale
  • manuale di istruzioni (scarica il pdf)
  • 4 batterie AAA
  • 1 valigetta
  • 1 sacca portaelettrostimolatore a cintura

 

I diversi tipi di incontinenza

Incontinenza da stress - perdita involontaria di urina causata da una forte pressione sulla vescica e nell'area addominale. Può essere provocata da : tosse, starnuti, risate, o può verificarsi mentre si esercita uno sport o si solleva qualcosa di pesante.
E' la forma più comune e colpisce prevalentemente le donne. Solitamente compare quando i muscoli perineali si indeboliscono, ad esempio a causa di gravidanze, in seguito al parto o durante la menopausa.

Incontinenza da urgenza - comporta una forte e improvvisa necessità di urinare, alla quale segue un'immediata contrazione della vescica e la perdita involontaria di urina. Ne possono soffrire uomini e donne, ma è una forma di incontinenza che riguarda in particolare gli anziani.
Una possibile causa è un disturbo di quella parte del sistema nervoso che controlla la funzionalità della vescica.

Incontinenza mista - è una combinazione di incontinenza da stress e incontinenza da urgenza

Incontinenza fecale o incontinenza anale - alterazione della capacità di controllare l'emissione di gas e feci. Può avere di verse cause, la più comune delle quali è il rilassamento dello sfintere (muscoli circolari) a causa di un parto, di intervento chirurgico o di una lesione dei nervi che controllano i muscoli anali. In genere questa condizione peggiora con l'età.

 

Ordinare su meVita

  • Siamo veloci nelle consegne: i prodotti disponibili escono dai nostri magazzini entro 48-72 ore.
  • Consegnamo in tutta Italia, isole comprese, a tariffa fissa di € 6,99 con corriere GLS Executive; gli ordini sopra i 150 Euro hanno consegna gratuita.
  • Puoi pagare con bonifico bancario, Paypal, carta di credito, contrassegno.
  • Osserviamo le disposizioni del Codice di Consumo in merito aldiritto al recesso: hai tempo 10 giorni dalla data di consegna del prodotto acquistato per darci comunicazione di recessione e provvedere al reso del prodotto.
  • Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi informazione, domanda e ordini telefonici dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, al numero telefonico 047 3 523582.
    Oppure scrivi una email a info@mevita.it

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.