TEL 0473 523582 SERVICE

0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
https://www.mevita.it/checkout/cart/add/uenc/aHR0cHM6Ly93d3cubWV2aXRhLml0L2N1c2Npbm8tY2FsZG8tZnJlZGRvLXNtYWxsLw,,/product/329/form_key/gkoUQ9W9MbRyM0eZ/
  • Cuscino terapia caldo-freddo misura piccola Cuscino terapia caldo-freddo misura piccola

Cuscino terapia caldo/freddo - misura small

1 Recensione

Breve descrizione

termoterapia per dolori e contusioni muscolari, gonfiori, tendiniti, distorsioni. Si scalda in forno e in acqua, refrigerazione in freezer
Codice prodotto: PX06005

6,50 €

Disponibilità: In magazzino

Dettagli

Descrizione

Cuscino per trattamento caldo e freddo misura 15x25. E' riutilizzabile più volte.

Cold Therapy

Raffreddare il cuscino nel freezer per circa 2 ore e applicarlo sulla parte preferibilmente avvolto in un panno o asciugamano.

La crioterapia (terapia con il freddo) è consigliata in caso di traumi, contusioni, distorsioni e stiramenti muscolari, ai tendini e legamenti.

Ha effetto analgesico e emodinamico (diminuisce l'irrorazione sanguigna) utile per ridurre edemi post-operatori e post-traumatici.
I maggiori benefici in questi casi si hanno entro le prime 48-72 ore dal trauma o fino a che sono ancora evidenti i segni tipici della fase infiammatoria acuta: rossore, calore, gonfiore, dolore.

Hot Therapy

Il cuscino si scalda in forno a microonde oppure direttamente in acqua.

  • In forno microonde: scaldare il cuscino in forno a microonde per per 3 minuti a 600 watt (se il cuscino non è ancora sufficientemente caldo ripetere in forno per altri 30 secondi)
  • In acqua: portare a ebollizione l'acqua e toglierla dal fuoco. Immergere il cuscino in acqua e lasciarlo per 8-10 minuti. Non far bollire il cuscino.
Avvolgerlo in un panno o asciugamano e applicarlo alla parte.

La termoterapia è riservata a lesioni in cui è terminata la fase acuta dell’infiammazione (dove non vi è più calore, gonfiore, rossore).
E' consigliata sugli edemi da stasi venosa e linfatica, per favorire la guarigione dei tessuti in caso di: contusioni, distorsioni, borsiti, strappi e stiramenti muscolari, dei tendini e dei legamenti (in questi casi l’applicazione deve avvenire almeno dopo il terzo giorno dal trauma o comunque quando si possa considerare definitivamente conclusa la fase infiammatoria acuta).
Allevia gli spasmi causati da affaticamento muscolare perché il caldo favorisce l'eliminazione dell'acido lattico.
Ha effetto emodinamico (favorisce l'eliminazione delle scorie, incrementa l'ossigenazione), metabolico (accelera le reazioni biochimiche dell'organismo) analgesico e miorilassante.

Avvertenze

- Non applicare su ferite aperte, piaghe, ferite chirurgiche, pelle non integra.
- Verificare la tollerabilità della temperatura
- Utilizzare per massimo 20 minuti per applicazione; eventualmente ripetere.
- In caso di rottura del cuscino se il contenuto viene a contatto con la pelle o occhi, sciacquare abbondantemente con acqua fredda. Se l'irritazione persiste contattare un medico.
- Non utilizzare con creme, creme per massaggio sportivo, balsami, linimenti o lozioni.

Ordinare su meVita

  • Siamo veloci nelle consegne: i prodotti disponibili escono dai nostri magazzini entro 48-72 ore.
  • Consegnamo in tutta Italia, isole comprese, a tariffa fissa di € 8,00 con corriere GLS Executive; gli ordini sopra i 150 Euro hanno consegna gratuita.
  • Puoi pagare con bonifico bancario, Paypal, carta di credito, contrassegno.
  • Osserviamo le disposizioni del Codice di Consumo in merito al diritto al recesso: hai tempo 10 giorni dalla data di consegna del prodotto acquistato per darci comunicazione di recessione e provvedere al reso del prodotto.
  • Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi informazione, domanda e ordini telefonici dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 12,00 al numero telefonico 0473 523582.
    Oppure scrivi una email a info@mevita.it

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.