Maschere fai da te per rinforzare i capelli

DAMAGED-HAIR

L’estate appena trascorsa vi ha lasciato come brutto ricordo capelli secchi, aridi, deboli e decisamente spenti?

Niente paura, per rinvigorire la capigliatura, dandole quel tocco di luce e di forza che le manca, non è sempre necessario mettere mano al portafoglio rivolgendosi a costosi “hairsylist”.

Ottenere l’effetto desiderato è possibile, anche con metodi low cost, ma dal risultato garantito, come queste maschere 100% naturali e “home made”, che promettono di dare ai capelli il giusto nutrimento, di idratarli, rinforzarli e dare loro nuovo splendore.

Per nutrire e rinforzare: basta una generosa dose di yogurt bianco, al naturale, con l’aggiunta di qualche cucchiaino di miele: mescolare il composto in una ciotola, applicare su tutti i capelli umidi, dalla radice alle punte, coprire con la pellicola trasparente, lasciare in posa il più a lungo possibile per poi risciacquare.

Per lucidare e ammorbidire: olio d’oliva (1 bicchiere), burro (mezzo bicchiere di burro sciolto a bagnomaria e raffreddato) e olio d’Argan sono gli ingredienti: mescolare bene il tutto, applicare sui capelli umidi, avvolgere la testa con una pellicola trasparente o con una cuffia per la doccia, lasciare agire per una notte intera, poi risciacquare e lavare con lo shampoo.

Per idratare e rinvigorire: mele (2), banana (1) e glicerina (250 ml): dopo aver amalgamato gli ingredienti, puliti i frutti e frullati, la maschera deve essere lasciata in posa per circa 15-20 minuti; poi risciacquare e lavare eventuali residui della maschera con un detergente delicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *